Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 ottobre 2012 1 01 /10 /ottobre /2012 10:29

Pulire gli interni dell'automobile

Vai alla home

La pulizia degli interni auto è un'azione che, al contrario di come si può immaginare, è un'operazione che va fatta con moltissima attenzione. Molte volte, questa tipologia di pulizia dipende molto dal proprietario dell'auto. Infatti, se la persona usa la vettura molto spesso, o è una persona che fuma, l'abitacolo della vettura sarà costantemente poco pulito, e quindi necessita di una pulizia frequente. La principale azione da effettuare per pulire l'autovettura internamente sarebbe quella di spostare tutti gli oggetti che, solitamente, sono presenti nell'abitacolo, come CD, occhiali da sole, chiavi e altro. Altro rilevante oggetto da spostare dall'abitacolo sarebbero i tappetini, che andranno puliti fuori dall'auto.

L'operazione comincerà dal basso verso l'alto, ovvero pulendo il “pavimento” della autovettura per poi cominciare ad aspirare la polvere da tutte le altre parti in tessuto, cioè i sedili, zone nelle quali la polvere si annida facilmente.

Per ciò che concerne poi la pulizia di cruscotti, l'azione dovrà essere svolta con mezzi differenti. Infatti, sarebbe meglio che il cruscotto sia pulito prima di tutto con l'aiuto di uno straccio umido, e in seguito l'operazione va completata passando un panno di lana, poiché in questo modo sarete in grado di far durare la pulizia più a lungo.

La pulizia dei vetri è l'ultima operazione da effettuare, e per portarla a termine dovrete utilizzare dei panni di pelle e anche fogli di giornali. I vetri andranno puliti utilizzando dell'acqua e asciugati con i panni elencati precedentemente. L'ultimo passo per terminare la pulizia dell'auto sarà quello di spruzzare del lucido sulle parti plastiche così da rendere splendente la vostra vettura.

Condividi post
Repost0

commenti