Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 settembre 2013 1 23 /09 /settembre /2013 11:03

Come tenere l'automobile pulita in modo semplice e veloce

Quando si usa spesso la macchina, quotidianamente per andare a lavorare e non solamente durante l'estate per fare un viaggio, può capitare che sia sudicia più del dovuto, sia sulla carrozzeria, sia dentro. Per pulire sedili auto e altri luoghi con molta facilità si possono utilizzare prodotti ad hoc o metodi semplici. Quello del limone è di sicuro uno dei sistemi naturali meglio riusciti.

Poi, trascorso qualche minuto, è necessario sciacquare la parte sporca usando acqua calda. O ancora, brandendo una spugna, per pulire sedili auto si può usare una miscela di acqua con un cucchiaino di aceto risciacquando con dell'acqua. In molti casi può inoltre andar bene anche la miscela con acqua ed ammoniaca frizionando ed attendendo che si secchi. Se la macchiolina non si è tolta in toto sarà indispensabile poi rifare la stessa operazione sempre con tantissima attenzione.

Quelli spiegati sono tutti metodi artigianali per eliminare le macchioline sui sedili delle auto, però spesso nasce l'esigenza di togliere i cattivi odori che si avvertono proprio perché da tantissimo tempo non vi è stata una pulizia periodica. E quindi, in tal caso una buona cosa da fare per eliminare i brutti odori è quella di utilizzare il bicarbonato senz'acqua. Basta infatti applicarlo sulla superficie del sedile, mettendone un po' di più nelle superfici dove vi fossero delle macchioline, e poi ancora dopo un giorno in macchina con l'aspirapolvere con il fine di aspirare i residui.

Quelli detti fin ora sono tutti metodi economici e fai da te per smacchiare l’auto e per togliere i pessimi odori, ma chiaramente ogni automobilista, visto un alto costo, può scegliere per i prodotti presenti in commercio. E nel momento in cui la vostra auto sarà di nuovo linda, senza macchie e profumata si può valutare se non è il caso di comperare dei copri sedili visto che sul mercato ce ne sono di tutti i colori. Fra questi sicuramente almeno uno si adatterà anche a livello cromatico alla vostra auto. 

http://www.lacuradellauto.it/interni.html

Condividi post
Repost0

commenti