Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 aprile 2013 6 27 /04 /aprile /2013 19:25

Siete in grado di dire realmente che cosa è la microfibra e per quale motivo è una rivoluzione nella pulizia degli ambienti interni?

La microfibra è una fibra tessile che ha notevoli punti favorevoli poiché è di molto più delicata di conoscenti quali cotone e seta. Codesto materiale è al principio della produzione dei noti panni che hanno modificato il modo di pulire gli appartamenti e le auto.

Ma per quale motivo sono così importanti? Per la natura stessa dei detersivi soliti che vengono adoperati per lo sporco che si nasconde all'interno delle nostre abitazioni e all'interno delle nostre auto. Per questo i detergenti il cui compito è la pulizia talvolta raggruppano sostanze pericolose e dannose nonché parecchio fastidiose per la pelle e per il nostro naso. Molte volte fare pulizia con i detergenti significa prendersi una allergia o anche infiammare il naso oppure gli occhi, in particolar modo se codesti detersivi sono convenienti e poco attenti alle allergie.

panni in microfibra da questo punto di vista sono una soluzione alternativa sia sia dal punto di vista dell'ecologia ai detersivi classici. Difatti non inquinano e non causano allergie.

Ma in che modo puliscono? Beh certamente bene poichè le microfibre sono lavorate appositamente per catturare lo sporco e per combattere contro la polvere. Difatti mentre molti panni “smuovono” solamente lo sporco i panni in microfibra catturano lo sporco, dunque il panno in microfibra pare la migliore soluzione se non si vuole pulire sempre la stessa area della casa o dell'auto.

La microfibra in questo modo cattura qualsiasi tipo di sporco, sia polvere sia grassi di ogni tipo. Inoltre i panni possono essere lavati e tornano riutilizzabili.

I punti a favore sono risparmiare moltissimo dal punto di vista economico. Difatti si aboliscono i detersivi, risparmiamo acquistando solamente un panno e non moltissimi ed inoltre non è necessario il risciacquo, infatti il panno bloccando lo sporco non necessita di altro per svolgere il suo compito di pulizia. Non servono altri passi, basta una semplice “passata”.

Condividi post
Repost0

commenti