Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 ottobre 2012 2 16 /10 /ottobre /2012 18:28

Come curare la propria auto con il panno in microfibra

Per avere ulteriori dettagli riguardo lavaggio microfibra, clicca qui.

Grazie alle sue qualità, il panno fatto in microfibra, consente di distruggere le particelle del lerciume riducendolo in innumerevoli e piccolissime molecole, e dopo vengono radunate dall’acqua e bloccate quindi nella microfibra, senza disperdere residui sulla parte che sembrare brillante.

Ulteriori avvertimenti per l'uso di tali panni in microfibra, dovranno essere impiegati esclusivamente con acqua ergo abolite immediatamente i detersivi. È preferibile riempire un secchio con dell'acqua un po' fredda oppure tiepida, bagnare e poi torcere il tessuto per eliminare quell'acqua in più e passarlo in modo delicato sulla superficie da pulire.

Altri consigli che servono: Considerando le varie parti che formano l’auto, si reputa conveniente separare i tessuti in microfibra in base alle zone che vogliano pulire.

Ad esempio per le zone più sensibili come la vernice esterna o le schermate di navigazione, si suggerisce di tenere dei panni comprati da poco mai usati; per gli interni, i vetri e la pelle, potete utilizzare degli asciugamani in ottime condizioni, ma possono andar bene persino se sono già stati usati. Ed alla fine riservare dei panni più consumati per detergere le superfici più sporche, come ad esempio gli stipiti delle porte, le punte di scarico, e molto altro ancora.

Quando avrete pulito la zona che volevate, è preferibile lavare dopo ogni utilizzo i panni con acqua e se sarà necessario usate un po' di sapone neutro, ma ricordatevi niente detersivi! Per l'ultima fase, quella di asciugatura lasciateli pure all'aria aperta. La microfibra è costituita da una miscela di poliammide divisa in parecchie piccole fibre sottilissime, ciò permette di sgrassare l'auto con maggiore efficacia dato che la sua sostanziale complessità. Un buon alleato del panno in microfibra è il guanto, è parecchio comodo mentre dovrete detergere i punti critici della vostra autovettura.

Condividi post
Repost0

commenti