Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 novembre 2012 1 12 /11 /novembre /2012 17:39

Pulire gli interni dell'automobile

Nei casi in cui ci si appresta a compiere la pulizia dell'automobile può sembrare che il compito principale sia la ripulitura della carrozzeria tuttavia in realtà questa è solo una delle cose da fare e non la più complicata. Effettivamente la fase sicuramente più noiosa è la pulizia delle parti interne dell'automobile. Per far al meglio questo impegno è necessario dotarsi di  mezzi utili che vi permettono di fare una pulizia interni auto approfondita, riducendo tempo e fatica.

Occorre equipaggiarsi di:

- un aspirapolvere e del detersivo speciale per automobile;

- spugnette e panni di cotone, vileda o microfibra (se non li avete potete anche usare dei fogli di giornale);

 - un prodotto per la ripulitura dei vetri o del naturale alcol.

Per incominciare occorre prima di tutto togliere tutte le cose che ci sono all'interno l'auto , dopo si passa ai tappetini da togliere e battere con vigore al fine di togliere tutta la sporcizia che si è accumulata o perfino da lavare sotto un bel getto d'acqua, insaponandoli a dovere con del detergente, o in lavabiancheria, per rimuovere tutto la polvere. I tappetini potranno poi essere messi ad asciugare.

Il resto dell'cabina, sedili, tasche, cruscotto, ecc, potrà essere terso con l'aspirapolvere.

Eliminata la polvere si può passare al lavatura con acqua. Basterà diluire due tappi di detergente in mezzo secchio di acqua non molto calda e poi adoperare un panno per detergere i sedili e il quadro di comando. Con questa operazione si ottiene una ripulitura profonda, eliminando ogni rimanenza di terra. Finita questa fase di pulitura si potrà passare un panno di lana così da evitare che la terra si possa stratificare rapidamente.

Ultimata questa fase  del compito si potrà passare ai vetri.

Per raggiungere un risultato efficace e luccicante, occorre selezionare il corretto prodotto ed anche i adatti panni, dato che spesso se si ricorre alla ripulitura dei vetri non riusciamo a eliminare alcuni seccanti aloni.

A tal proposito vi suggeriamo di usare un pulivetri da diluire in acqua a temperatura media, nella quale affondare un panno vileda, strizzarlo e strofinarlo con spostamento rotondo sui vetri uno alla volta, e subito dopo rasciugare col straccio asciugato di tela. Altrimenti si può adoperare dell’alcol e una pagina di quotidiano, anche il corrente metodo è molto fruttuoso. Proponiamo di effettuare l’ operazione lontano dai raggi del sole, per schivare l’effetto alone.

http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1373&cPathName=Interni

Condividi post
Repost0

commenti