Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 novembre 2012 4 22 /11 /novembre /2012 19:18

I panni in fibre sottili

Usare panni in microfibra per la pulitura dell'autovettura porta degli aspetti positivi sopraggiunti dalla fattezza stessa di questo drappo, che si presente soffice, resistente, delicato e evaporante, tanto da non ostacolare l'umido.

In che modo si curano i panni in microfibra?

Gli stracci in minuscole fibre necessitano di una costanza più accorta in merito alle tipologie di detersione, non a caso consta di un tessuto sottile e dal costo esoso se messo a confronto con nuovi.

I panni in microfibra si detergono pure lavabiancheria, ma importante è non andare oltre la trentina di 40 gradi. Poi è fondamentale adoperare un sapone morbido, come il detersivo di Marsiglia. I drappi infatti sono creati con milioni di fibre sottili diverse per entrare maggiormente all'interno ed togliere 'imbrattamento dagli esterni. Se lo si lava con detergenti pericolosi come candeggina o fluidificante si corre il pericolo di staccare le minuscole fibre rendendo nullo il loro lavoro.

È necessario poi fare attenzione a non adoperare il ferro da stiro e altri elettrodomestici per non danneggiare il drappo. Detergere il tessuto con un detersivo asettico e disseccarlo lontano da sorgenti dirette di temperatura

http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1355_1412

Condividi post
Repost0

commenti