Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 maggio 2012 4 31 /05 /maggio /2012 00:48

L

Molte persone, quando notano che la propria vettura viene graffiata in un punto, per ripararla vanno quasi immediatamente dal loro carrozziere che identifica quella zona dedicandosi alla sua riverniciatura con la stessa vernice. Ma in realtà esiste un metodo diverso che risulta essere veramente più economico, ovvero la pasta abrasiva. Essa, applicata su tutti i piccoli graffi presenti in superficie che non hanno scalfito in maniera profonda la vernice, è ottima per eliminare i graffi di questo genere.

Per quanto concerne l'uso della pasta basterà attrezzarsi di non molti materiali ma specialmente di molta volontà e olio di gomito! Una scatola di pasta abrasiva e alcuni stracci morbidi saranno necessari a eliminare tali imperfezioni, ma osserviamo in che modo: inizialmente si dovrà pulire almeno la zona con il danno per rimuovere quelle righe che, a volte, restando in superficie, sembrano essere anche loro delle piccole rigature.  

Utilizzando dell'acqua quindi si laverà la zona di carrozzeria danneggiata e dopo averla in seguito asciugata si passerà alla parte successiva e cioè con l’applicazione, sempre con uno straccio non molto duro, della pasta abrasiva. Cercando di non essere esagerati nelle dosi, si inizierà a espandere un po’ di prodotto sulla zona del raschio e anche intorno stando attenti a fare sempre dei movimenti uniformi e non molto veloci. La giusta dose di pasta abrasiva applicata permetterà di proteggere la vernice dato che, mettendone delle quantità eccessive, si potrebbero recare dei danni e colpire la vernice.

Quando capirete che il raschio sparisce , vi renderete conto voi stessi che |il lavoro è stato portato a termine in maniera perfetta. Quando si è capito che la carrozzeria è stata riparata, potete riporre a posto il panno, e un buon consiglio è lavare l'area che precedentemente era danneggiata, così da eliminare tutti i residui di pasta abrasiva.

Condividi post
Repost0

commenti